WORLD FESTIVAL ON THE BEACH 2003
14
-18 Maggio - Mondello - Italy


Windsurf  NATION CUP - 15/18-05
Beach Volley: mondello cup2003- May 11/18
NEW JAZZ FESTIVAL ON THE BEACH 14/18 - SUMMER festival - May 15/18
This tentative schedule include also: Sailing Race of different classes, Photo-contest, and performance of Kite-surfing, Fitness, Windsurf Free Style.


 
Tel.+39 91 6844483  Fax+39 91 6843785
indirizzo Internet: www.albaria.it
E-mail: albaria@tin.it
Sede mare:
Viale Regina Elena, 89 - 90149 Mondello-Palermo
Tel./Fax +39 91 453595


Città di Palermo
Assessorato allo Sport


Regione Siciliana
Assessorato Turismo Comunicazione e Trasporti
 

 

 

 

linevert.jpg (2435 bytes)

 

Beach Volley al World Festival on The Beach

 

Sorpresa alla Mondello Cup: tutti vincenti

 

Il circuito regionale siciliano progetto pilota nazionale: parla il direttore generale del circuito

Colpo di scena nella giornata di avvio della Mondello Cup. La manifestazione di beach volley inserita nel contesto del World Festival on the Beach, nella prima giornata di gare riserva già ai partecipanti una piacevole sorpresa.

Eletta tappa del neonato campionato italiano di secondo livello, capace quindi di assegnare punti nel ranking nazionale, la Mondello Cup festeggia il suo nuovo prestigioso status assegnando punti a tutti i partecipanti alle gare.

Dopo appena quattro incontri disputati di fronte a una tribuna già gremita, la prima delle cinque tappe siciliane del tour nazionale, che a causa del nuovo tesseramento introdotto dalla Fipav (federazione italiana palla a volo) schiera in campo ‘appena’ dieci team di livello nazionale, incorona vincenti…tutte le squadre in gara!|

Merito del regolamento, che distribuisce il montepremi (in proporzione) alle prime sette squadre qualificate e aggiudica così a tutti i team partecipanti (maschili e femminili) una fetta del bottino. Denaro ma soprattutto preziosi punti garantiti quindi, mentre rimane tutta da giocare la qualificazione per il tabellone dell’International Challenge, che inizierà il 15 maggio.

Mentre in acqua i kite surf sfrecciano a pochi metri dalla riva, in spiaggia si è già accesa la sfida per l’ingresso del torneo internazionale, che a partire da martedì, compatibilmente con la durata degli incontri pomeridiani, si giocherà anche in notturna.

 

“Il campionato regionale siciliano è un progetto pilota nazionale – spiega il direttore generale del circuito Mario Nasta - La Sicilia è stata scelta per sperimentare questo nuovo sistema di campionati di secondo livello e per prima in Italia eleggerà a fine stagione i suoi campioni regionali. Questa prima tappa del campionato è inserita in un contesto sportivo di altissimo livello ma era previsto che avesse una partecipazione ridotta per due motivi: molti giocatori sono ancora impegnati nelle fasi finali dei campionati di pallavolo e oltre tutto ancora in pochi hanno provveduto a tesserarsi come atleti di Beach Volley di II livello. Per farlo è sufficiente fare un piccolo versamento e compilare il modulo, ma ancora non tutti lo sanno. Il World Festival on the Beach è una grande vetrina per il Beach Volley regionale, e speriamo che contribuisca a promuovere una partecipazione più regolare alle gare, che è quella sollecitata dalla Fipav che con l’inserimento di questo circuito semi-professionistico ha inteso ridurre drasticamente la presenza di imprenditori e semi imprenditori dai campi di gara, restituendo la disciplina alla massima serietà”.

 

I risultati della prima giornata:

 

Cuti/Casubolo – Bono/Faugiana  2-0 (21-15 / 21-18)

Aiuto/Burrieci – Ferrara/Rotolo  2-0 (21-8 / 21-10)

Nasta/Sposimo – Vinci/Buson 2-0 (21-8 / 21 – 11)

 

 


Windsurf Classe Olimpica Mistral: Campionati Europei Assoluti

Elenco SPONSOR 2003