Tel.+39
91 6844483 Fax+39 91 6843785 indirizzo Internet: www.albaria.it E-mail: albaria@tin.it Sede mare: Viale Regina Elena, 89 - 90149 Mondello-Palermo Tel./Fax +39 91 453595 |
||
|
Beach Volley: assegnata la Mondello Cup
Domani inizia l’International Challenge, gare anche in notturna Palermo – 14 maggio - Si è conclusa oggi nell’ambito del World Festival on the Beach la Mondello Cup di Beach Volley. La seconda tappa del campionato italiano di II livello ha visto primeggiare i favoriti Bua/Modica e Troiano/Di Blasi (nel girone femminile), entrambi ammessi di diritto al tabellone dell’International Challenge insieme ai secondi classificati Nasta/Sposimo e Bertolino/Vinci. La giornata finale di questa prima tappa del Campionato regionale di Beach Volley, ha offerto grande spettacolo e alcune conferme: al torneo internazionale che prende il via domani, accedono infatti i team più titolati e autori delle migliori prestazioni di oggi, mentre ottengono comunque l’accesso al torneo principale sia il King che la Queen of the Beach del 2002 (Gabriele Nasta e Linda Troiano).
I risultati della giornata: Aiuto/Burriesci – Cuti/Casubolo (finale maschile III e IV posto) 2-0 (21-15, 21-14) Bua/Modica – Nasta/Sposimo (finale maschile I e II posto) 2-0 (21-18, 21-19) Bertolino/Vinci – Cannistraro/Schimmenti (finale femm. II e III posto) 2-1 (21-13, 17-21, 16-14)
Domani a partire dalle 15.30 le qualificazioni dell’International Challenge: Heyer/Egger – Nasta/Sposimo; Monduzzi/Tabarini - Kais/Virsk; Lequaglie/Cordovana - Xisto/Augusto. A partire dalle 21.00 gli incontri Marini/Isidori - Nystrom/ Nystrom e Nowotny/Gartmaier – Bua/Modica. Al torneo internazionale, che prevede ogni sera a partire dalle 21 il grande spettacolo delle gare in notturna, si apprestano a scendere in campo grandi nomi del Beach Mondiale. A difendere i colori italiani, oltre ai team qualificati dalla Mondello Cup, le coppie Lequaglie/Cordovana e Gattelli/Perrotta.
Intanto a Mondello è già sbarcato il team austriaco Nowotny/Gartmaier, beniamino degli aficionados del Festival e quinto agli europei dell’anno scorso. “Siamo felici di essere di nuovo qui – ha commentato il capitano, Robert Nowotny – il clima e l’accoglienza sono sempre meravigliosi. Partecipare al torneo è un ottimo modo di prepararci al World Tour, ma anche di passare dei giorni allegri. Questo è lo spirito del Beach Voley. Ambizioni? Arrivare almeno secondi. Però mi pare che sabato sera sia prevista una splendida festa in spiaggia, no?”
|
|
|
||
Elenco SPONSOR 2003 |