WORLD FESTIVAL ON THE BEACH 2003
14
-18 Maggio - Mondello - Italy


Windsurf  NATION CUP - 15/18-05
Beach Volley: mondello cup2003- May 11/18
NEW JAZZ FESTIVAL ON THE BEACH 14/18 - SUMMER festival - May 15/18
This tentative schedule include also: Sailing Race of different classes, Photo-contest, and performance of Kite-surfing, Fitness, Windsurf Free Style.


 
Tel.+39 91 6844483  Fax+39 91 6843785
indirizzo Internet: www.albaria.it
E-mail: albaria@tin.it
Sede mare:
Viale Regina Elena, 89 - 90149 Mondello-Palermo
Tel./Fax +39 91 453595


Città di Palermo
Assessorato allo Sport


Regione Siciliana
Assessorato Turismo Comunicazione e Trasporti
 

 

 

 

linevert.jpg (2435 bytes)

DOMANI LA SPEDIZIONE SUBACQUEA “GENERALE DEGLI ABISSI CHINOTTO”

 

 

PALERMO – 8 maggio – I fondali di Mondello con il relitto di una nave della Marina Militare italiana affondato nel corso della Seconda Guerra Mondiale, sono tra le attrattive della 18.a edizione del World Festival on the Beach, organizzato dall’Albaria Windsurfing Club dal 4 al 18 maggio a Palermo. In collaborazione con il Mare Nostrvm Diving Center, presente con un proprio stand all’interno del Villaggio Turistico, infatti è organizzata la Grande Spedizione "Generale degli abissi Chinotto", l'esplorazione subacquea a 100 metri di profondità sulla Torpediniera della Marina Italiana Generale Chinotto, appunto, affondata da una mina, il 28 marzo del 1941, proprio nel Golfo di Mondello. Una squadra di esperti subacquei scenderà sul relitto per effettuare una ripresa video, riportando alla luce un pezzo di storia. Uno spettacolare evento che sarà possibile ammirare visitando le Mostre Fotografiche "Generale Chinotto" di Andrea Ghisotti e "Storia e Natura Sommersa" di Ignazio Mancuso, allestite nello stand Mare Nostrum Meeting Point. A chi volesse provare l’ebbrezza di una escursione subacquea, poi, viene proposto un itinerario sommerso.

Da non perdere, inoltre, l'occasione di diventare un subacqueo. La storia e la Natura Sommersa di Palermo sarà proposta in un itinerario, accessibile ai brevettati, che comprende i siti d'immersione più affascinanti della costa palermitana, lungo un percorso che va da Isola delle Femmine a Porticello, all'esplorazione delle bellezze naturalistiche dei fondali del nostro mare con immersioni in Aria, Nitrox e Trimix, su relitti e secche, per i più esperti ma non solo. Ci sarà anche "l’Immersione a meno 100 centimetri", la sezione di corsi gratuiti per principianti dagli 8 anni in su, che ha in programma dal 9 al 17 maggio, l'introduzione ai principi e alle tecniche dell'addestramento subacqueo, e prove di immersioni. Sabato 10 maggio alle ore 10, è in programma a Villa Gregorietti a Mondello, il convegno “Il nuovo modo di esplorare gli abissi…per passione!”. Alla presenza di un numeroso gruppo di appassionati sub, si parlerà di una branca della subacquea che riscuote sempre maggiori consensi: la “subacquea tecnica”. L’incontro è organizzato in collaborazione con l'Agenzia Subacquea di Tecnica Pura PSA Europe. Interverranno gli operatori di Subacquea Tecnica e Turistica della Sicilia, noti personaggi del settore dell'Esplorazione Subacquea.  Nell’occasione sarà raccontata   l'esperienza del ritrovamento della Generale A. Chinotto a Palermo e dei progetti futuri della Subacquea Tecnica in Italia. Per iscrizioni ai corsi e alle immersioni oppure per informazioni, è possibile visitare il Mare Nostrvm Meeting Point a Piazza Valdesi, o telefonare al 3281698697.

 


Windsurf Classe Olimpica Mistral: Campionati Europei Assoluti

Elenco SPONSOR 2003