XIX Edizione PALERMO - Italy  17-23  MAGGIO 2004
Città di Palermo
Assessorato allo Sport
World Festival On The Beach
La manifestazione che trasforma per una settimana la spiaggia di Palermo, 
Mondello in Sicilia, in un villaggio turistico unico al Mondo

COMUNICATO STAMPA N.20

WINDSURFER LEGEND RACE DEBUTTA DOMANI AL WOLD FESTIVAL ON THE BEACH.
IL BEACH VOLLEY TORNA PROTAGONISTA A MONDELLO CON IL TORNEO INTERNAZIONALE-MONDELLO CUP ALLA MEMORIA DI PIPPO MUCEO.
DA GIOVED 20  A DOMENICA 23 TORNANO I POMERIGGI CON  IL FITNESS AL FESTIVAL. 

PALERMO -19-MAGGIO- Welcome to Mondello, ombelico del surf mondiale in occasione della XIX edizione del World Festival on The   Beach organizzato dall’Albaria Windsurfing club in collaborazione con il Comune di Palermo e l’Assessorato Regionale al Turismo. Debutta domani alle 17, 30 l’attesissima “Windsurfer Legend Race”, meeting internazionale delle vecchie glorie delle tavole a vela che stupiranno gli appassionati di windsurf con le loro acrobazie nelle acque tropicali di Mondello. Tra i presenti, Matt Schwitezer, primo vincitore dei Campionati Mondiali di Windsurf nel 1974, Mike Waltze,dal 2003 nella “Hall of Fame” della Profession Windsurf Association e gli italiani Beppe Cerquetti e Manuela Maxia.

Continuano  i Campionati per la  conquista del titolo mondiale della classe Raceboard.
Il Beach Volley torna protagonista al World Festival On the Beach  con il Torneo internazionale Mondello Cup, dedicato quest’anno alla memoria di Pippo Muceo, “Stella al Merito” del CONI,prematuramente scomparso nel mese di marzo. L’appuntamento è domani, sulla spiaggia, alle 10.00. La tappa di Mondello è la prima del Proseries Beach Volley International Tour, un circuito che toccherà altre prestigiose località turistiche come Cagliari, Portorosa, Riccione, Koper, Diano Marina, Maribor,Lubjana. Insieme al torneo maschile anche quest’anno si svolgerà il torneo femminile. Circa duecento i beachers, a Mondello, in rappresentanza di dieci nazioni.

Spettacolo nello spettacolo, domani con le esibizioni del Kitesurfing, il surf trainato dall’aquilone, proprio di fronte la spiaggia dove si disputerà il beach volley. Tra i protagonisti, l’israeliano Amit Imbar.

 Da domani e fino a domenica 23 maggio , dalle 14.00 alle 18.00 tornano il fitness, l’aerobica e lo spinning al World Festival On the Beach,con le performance degli istruttori e la musica delle esibizioni. In campo dieci  palestre della città  che animeranno i pomeriggi del Festival.

 

L’Ufficio Stampa

 


www.wwfestival.com - Tel.+39 91 6844483  Fax+39 91 6843785 - E-mail: albaria@tin.it
Sede mare:Viale Regina Elena, 89 - 90149 Mondello-Palermo - Tel./Fax +39 91 453595