XIX Edizione PALERMO - Italy  18-23  MAGGIO 2004
Città di Palermo
Assessorato allo Sport
World Festival On The Beach
La manifestazione che trasforma per una settimana la spiaggia di Palermo, 
Mondello in Sicilia, in un villaggio turistico unico al Mondo


19° Edizione del WORLD FESTIVAL ON THE BEACH 2004 
MONDELLO 15/23 MAGGIO 2004



L'Associazione Albaria organizza, dal 15 al 23 maggio, sulla spiaggia di Palermo a Mondello,la diciannovesima edizione del "World Festival On The Beach". 
La magia del Festival sportivo e musicale torna sullo scenario della Conca di Palermo e della sua culla di Mondello, che al meglio interpretano il ruolo di espressione di sintesi della Sicilia tutta: un palcoscenico ideale sul quale ogni anno si svolge il World Festival on the Beach, negli anni diventato un appuntamento da non perdere.
Attesissimi i Campionati Mondiali di Windsurf della classe Raceboard dal 17 che saranno anticipati dalle competizioni di Triathlon e Aquatlhon (sabato 15 e domenica 16 con un percorso esaltante che non chiuderà le strade di Mondello). Il programma prosegue, per le tavole a vela con la Windsurfer Legend Race, i Campioni della Classe Olimpica Mistral con la Coppa delle Nazioni e la Regata Internazionale Sicily Grand Prix (Windsurfer World Festival giunto alla 26^ edizione da 19 anni si disputa a Palermo). Al windsurf si aggiungerà il kitesurf con delle performance di altissimo livello davanti l'area del beach volley i cui incontri avranno inizio dal 16 con le competizioni nazionali (Campionato Italiano maschile e femminile) per poi continuare dal giovedi 20 con gli incontri eliminatori dei grandi del beach internazionale con la finalissima di domenica 23 maggio il cui palcoscenico naturale si arricchirà dei colori delle barche a vela con la traversata in tempo reale "Palermo Mondello Sprint". 
Spazio anche a storia, ambiente e cultura con un'area dedicata alle maggiori pubblicazioni su Mondello, con la mostra fotografica "Le risorse siciliane" e la rassegna subacquea. Fra gli altri avvenimenti in programma nelle grandi aree pubbliche fra spiaggia ed isola pedonale, curate con particolare attenzione dall'AMIA, il fitness, il paracadutismo, il free style di windsurf. 
Grande protagonista la musica con la novità della classica con il concerto "Sinfonie on the beach", giovedì 20 al tramonto, della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Alberto Veronesi sulla spiaggia di Mondello. Grandi emozioni per i più giovani con la musica pop della seconda edizione del Summer Festival in Sicily (21/22 maggio) e le vibranti note del New Jazz Festival On the Beach (20/21/22) giunto alla terza edizione. 
Più sport più musica dal programma a "sorpresa", sono gli ingredienti che hanno decretato, assieme alla qualità dei contenuti, il successo dell'evento, co-organizzato da oltre un decennio con il Comune di Palermo, è stato potenziato dallo scorso anno grazie all'intervento dell'Assessorato al Turismo della Regione Sicilia.
Il nostro ufficio stampa sarà a Vostra completa disposizione per il supporto tecnico e logistico (con imbarcazioni e un elicottero per riprese video e foto) oltre la disponibilità di interpreti per le interviste ad atleti e artisti che interverranno alla diciannovesima edizione del World Festival on the Beach 2004.


Palermo 7 maggio 2004

Albaria
Ufficio Stampa


www.wwfestival.com - Tel.+39 91 6844483  Fax+39 91 6843785 - E-mail: albaria@tin.it
Sede mare:Viale Regina Elena, 89 - 90149 Mondello-Palermo - Tel./Fax +39 91 453595