|
COMUNICATO
STAMPA
IL SUMMERFESTIVAL IN SICILY PER IL SECONDO ANNO AL WINDSURF WORLD FESTIVAL
PALERMO - 7 Maggio - Per la seconda edizione, il SummerFestival in Siciliy, il festival itinerante in tutta la Sicilia, apre i battenti con il Windsurf World Festival. La manifestazione giunta oramai al terzo anno dalla sua prima edizione, organizzata dall'Assessorato Regionale al Turismo, Comunicazione e Trasporti, continua ad essere uno degli appuntamenti più seguiti tra quelli della nostra Isola grazie anche alla sponsorizzazione di grandi eventi musicali come ad esempio quello di Elton John, che si terrà il prossimo 26 maggio al Velodromo di Palermo. Sulla partecipazione al Festival organizzato dall'Albaria, interviene l'Assessore al Turismo della Regione Siciliana, On.le Francesco Cascio, il quale dichiara che "uno degli obiettivi da raggiungere per la nostra Regione è la destagionalizzazione degli eventi quali attrattiva per il turista e nel contempo quale valorizzazione del territorio. Per ciò, ritengo il Windsurf World Festival una manifestazione che possa essere da traino assieme al nostro Summerfestival per tutti coloro che desiderano visitare e nel contempo scoprire le bellezze naturali e gli splendidi paesaggi della nostra Isola".
E quindi la location dell'anteprima del Summerfestival sarà proprio la spiaggia di Mondello che vedrà quali protagonisti delle serate del 21 e 22 maggio famosi artisti che coinvolgeranno il folto pubblico come è già successo lo scorso anno (50.000 presenze registrate durante le performances) .
Ed è proprio con uno dei "campioni" della passata edizione che il Festival apre le danza: il mitico Claudio Coccoluto, che quest'anno raddoppia con una diretta radiofonica proprio da Mondello su Radio DeeJay, venerdi 21. Prima di Coccoluto si alterneranno sul palco Maria Corso, voce solista dell'orchestra RAI della trasmissione "novecento" e, in un'atmosfera "lounge", i SUN, che precederanno lo scatenato DJ.
Sabato 22 maggio, spazio alle realtà musicali più indicate ad un pubblico giovane: Delta V, Daniele Grof, DJ Francesco, Joyce.
L'Ufficio Stampa
|