XIX Edizione PALERMO - Italy  17-23  MAGGIO 2004
Città di Palermo
Assessorato allo Sport
World Festival On The Beach
La manifestazione che trasforma per una settimana la spiaggia di Palermo, 
Mondello in Sicilia, in un villaggio turistico unico al Mondo


COMUNICATO STAMPA N. 07

DA MAUI A MONDELLO: MATT SCHWEITZER E MIKE WALTZE  AL WORLD FESTIVAL ON THE BEACH


PALERMO - 15 Maggio - I californiani Matt Schweitezer e Mike  Waltze, vere e proprie  leggende del windsurf., sono a Mondello  per l’apertura della 19 ^ edizione del World Festival on the Beach,organizzata dall’Albaria Windsurfing Club in collaborazione con il Comune di Palermo e l’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia.
Matt Schweitezer e Mike Waltze,  aprono la folta schiera delle vecchie glorie   della tavola a vela  che martedì 18 maggio parteciperanno alle regate della “Windsurfer Legend  Race”.
Uno slalom a sei boe per gli atleti che hanno fatto del windsurf una passione. Matt Schweitezer e Mike Waltze, ospiti speciali dell’Albaria, rappresentano da soli l’icona dei primi 10 anni della storia del surf. Matt Schweitezer,classe ’59, figlio del co-inventore della tavola a vela , Hoyle (l’altro è Jim Drake), è stato il primo vincitore dei Campionati Mondiali Assoluti di Windsurf nel 1974. A Mondello è insieme alla moglie Shawneen, anche lei ex atleta e modella di windsurf. Mike Waltze, coetaneo e amico di Matt , dall’età di dieci anni,è stato un altro dei protagonisti della storia di windsurf nonché il più innovativo “water man”.
   

L'Ufficio Stampa
 


www.wwfestival.com - Tel.+39 91 6844483  Fax+39 91 6843785 - E-mail: albaria@tin.it
Sede mare:Viale Regina Elena, 89 - 90149 Mondello-Palermo - Tel./Fax +39 91 453595