XX Edizione PALERMO - Italy  11-22  MAGGIO 2005
Città di Palermo
Assessorato allo Sport
World Festival On The Beach
La manifestazione che trasforma per una settimana la spiaggia di Palermo, 
Mondello in Sicilia, in un villaggio turistico unico al Mondo
  SPONSORv
  Ufficio stampa - Press office  
Tel. +39 091 6844483 Fax +39 091 6843785
E-mail Press Office
       


Windsurf  / Comunicato stampa n.14 del 12 Maggio 2005

XX edizione World Festival On The Beach
Palermo Mondello 11-22 maggio 2005

INIZIATE LE PROCEDURE DI STAZZA DEL MONDIALE DI WINDSURF. DOMANI SI CHIUDONO LE ISCRIZIONI CON LA DISPUTA DEL WARM UP MENTRE SABATO SI COMINCIA CON LA PRIMA PROVA

Sono iniziate questa mattina le procedure di stazza per l'attrezzatura degli atleti che prenderanno parte al Campionato Mondiale della classe Mistral.
Da rispettare per tutti i concorrenti le canoniche misure limite della tavola monotipo One Design: 372 cm di lunghezza, 63,5 cm di spessore, 235 lt di volume, il peso di 15.5 kg così come la misura della pinna.
Le procedure di registrazione, aperte già dal pomeriggio di mercoledì 11 maggio, si chiuderanno domani, prima della disputa di una regata di prova che servirà ad organizzatori ed atleti per testare il campo di regata e le attrezzature. Da sabato 14 maggio si comincerà invece a fare sul serio con la disputa delle prime due prove delle dodici in programma in questa rassegna mondiale.
Sono già un centinaio gli atleti presenti a Mondello, in rappresentanza di 22 nazioni e provenienti da tutti i cinque continenti.
Ben 96 le attrezzature stazzate in sole otto ore, un record fatto segnare sotto l'attenta direzione del francese Nayl Driss, capo delle procedure di misurazione.


 

FOTO