XX Edizione PALERMO - Italy  11-22  MAGGIO 2005
Città di Palermo
Assessorato allo Sport
World Festival On The Beach
La manifestazione che trasforma per una settimana la spiaggia di Palermo, 
Mondello in Sicilia, in un villaggio turistico unico al Mondo
  SPONSOR
  Ufficio stampa - Press office  
Tel. +39 091 6844483 Fax +39 091 6843785
E-mail Press Office
       


Windsurf  / Comunicato stampa n.23 del 16 Maggio 2005

XX edizione World Festival On The Beach
Palermo Mondello 11-22 maggio 2005

NICOLAS HUGUET E BLANCA MANCHON CONTINUANO LA FUGA VERSO IL TITOLO MONDIALE Belli dell'Isca e Flavia Tartaglini sono i primi degli italiani

Dopo una giornata quasi senza vento, oggi un levante rafficato e di intensità media tra gli 8 ed i 9 nodi ha permesso a uomini e donne di concludere due prove.
In campo maschile, nonostante un diciottesimo ed un undicesimo posto, il francese Nicolas Huguet riesce a mantenere la testa della classifica. Alle sue spalle cresce però l'insidia portata dallo spagnolo Ivan Pastor: scartato il 23° posto ottenuto nella quarta prova, il vincitore della preolimpica di Hyeres ha chiuso terzo l'ultima prova. Situazione che resta aperta grazie anche agli exploit del cipriota Cariolou e del brasiliano Ricardo Santos, detto "Bimba", entrambi al terzo posto con lo stesso numero di punti. Quinto il leader della ranking ISAF, l'ucraino Oberemko. Tra gli italiani, cambio della guardia in testa con il giovane Riccardo Belli dell'Isca che ha scavalcato Riccardo Giordano ed attualmente occupa la ventesima posizione. Per il giovane palermitano il primato della pattuglia azzurra arriva anche con quello nella corsa al titolo europeo youth. Il secondo under 20 è l'israeliano Nimrod Mashiah, staccato al momento di otto punti.
Continua a volare tra le donne la spagnola Blanca Manchon, saldamente in testa sia per quanto riguarda il mondiale assoluto che l'europeo youth.
I risultati odierni hanno lanciato alle spalle dell'imprendibile iberica la connazionale Marina Alabau e l'azzurra Flavia Tartaglini che continua a confermarsi anche oggi, dimostrando una grande costanza di risultati nelle più svariate condizioni meteo-marine che hanno caratterizzato fin qui questa XXVII edizione del mondiale. Risale in classifica, attestandosi in quattordicesima posizione, anche Laura Linares, seconda youth, che oggi ha collezionato un secondo ed un undicesimo posto.
Domani mentre il Campionato del Mondo vivrà una giornata di riposo con gli atleti nuovamente in acqua mercoledì 18 maggio alle ore 13, si svolgerà a Mondello l'Annual Genaral Meeting dell'IMCO, l'organizzazione internazionale della classe Mistral.



 

FOTO