XXII World Festival On The Beach PALERMO - Italy  16-20  MAGGIO 2007

 

 

Ufficio stampa - Press office
Tel. +39 091 6844483 Fax +39 091 6843785
E-mail: - albariapress@tin.it - www.wwfestival.com

       

Comunicato Stampa - 17/5/2007

FOTO 2007


22° WORLD FESTIVAL ON THE BEACH
Mondello - 16 -20 MAGGIO 2007
www.wwfestival.com

 

SERATA DI MUSICA LIVE PALERMITANA CON A NOI CI PIACE VINTAGE, SWINGERS E JUMPIN’ UP

Un’apertura entusiasmante quella di ieri sera, che ha dato il via al Palermo Music Show al World Festival on the Beach 2007. E’ stata registrata un’affluenza di spettatori di tutte le età, che per tutta l’isola pedonale hanno potuto godere dello splendido scenario costituito dal palco montato direttamente sulla spiaggia. A presentare come ogni anno Mauriziotto, ormai collaudato presentatore e Direttore Artistico.

A partire dalle 22,00 circa si sono avvicendati ‘A Noi Ci Piace Vintage’, gruppo formato da Vincenzo Ferrera, Dario Sulis, Riccardo Serradifalco, Marco Alessi, Tommaso Chirco e Domenico Argento, che con spirito e ironia hanno presentato il loro repertorio anni ’60 e ’70, scaldando l’atmosfera e dato ufficialmente il via al Palermo Music Show 2007. La band ha proposto al pubblico di Mondello brani come ‘Maledetta Primavera’, ‘Gatto Nero’, ‘Tuca Tuca’, ‘Paradise’, che hanno caratterizzato gli anni ’80 e ’90, riarrangiati dal gruppo palermitano.

Lo swing d’autore è stato il cavallo di battaglia degli ‘Swingers’, band palermitana fondata nel luglio del 2005 per ispirazione di Fabrizio Velasquez, musicista che ha accumulato esperienza internazionale a livello europeo, è stato affiancato da Mickey Mazzola al sax alto, Fabio Piro al trombone, Jack Tantillo alla tromba, Charlie Paci al sax tenore, Fabio Brusca al piano ed alle percussioni, Diego Tarantino al contrabbasso e Tony Leta “Boom Boom” alla batteria. Da “Mambo Italiano” alle canzoni di Micheal Bublè, l’esibizione è stata apprezzata moltissimo da tutti, specialmente considerando la media di età dei membri del gruppo, 25 anni.

Dopo l’anno scorso sono tornati ad esibirsi gli ‘Jumpin’ Up’, estrosa band palermitana che propone swing, blues e rock’n roll degli anni ’40 e ’50, ma che fa del jive il suo punto di forza. Un richiamo ai tempi d’oro della musica italo-americana, con brani come “Carina” e “Buonasera”, “Just a Gigolò” e “That’s Right”, noti al pubblico italiano, che sono stati rivisitati dai in chiave jive dai palermitani Jumpin’ Up.


Ufficio Stampa
:
Tel. +39 091/ 6844483
albariapress@tin.it