XXII World Festival On The Beach PALERMO - Italy  16-20  MAGGIO 2007

 

 

Ufficio stampa - Press office
Tel. +39 091 6844483 Fax +39 091 6843785
E-mail: - albariapress@tin.it - www.wwfestival.com

       

Comunicato Stampa - 18/5/2007

FOTO 2007


22° WORLD FESTIVAL ON THE BEACH
Mondello - 16 -20 MAGGIO 2007
www.wwfestival.com



MARCO ANDREUCCETTI E PACO WIRZ IN TESTA NELLA RANKING OVERALL DOPO LA PRIMA GIORNATA DI REGATE. SULLA TAVOLA OLIMPICA RS:X BAFFETTI LEADER DAVANTI ALLA COPPIA ALBARIA CASAGRANDE-BAGLIONE

Un vento proveniente da Nordovest di intensità media tra 8 e 9 nodi ha battezzato le prime regate del World Festival on the Beach, competizione riconosciuta di grado 3 dall’ISAF.
Il primo via di giornata è scattato alle ore 13.43 oltre il moletto del Lauria, con condizioni di vento non facili per gli atleti delle classi Mistral, RS:X e Techno 23 in gara.
Soltanto occasionalmente, infatti, il vento piuttosto rafficato ha toccato alcune punte di 11-12 nodi, costringendo i surfisti ad una prima prova non planante, tanto che si è deciso anche di accorciare il campo di regata. All’arrivo della prima prova, Paco Wirz (Lauria) su Mistral Panam è stato il più lesto di tutti, seguito da Marco Andreuccetti (Circolo Vela Sicilia), anche lui su una Panam.

Primo degli atleti su RS:X, invece, Dario Baffetti (Fregene Vela Club), seguito da Marco Baglione (Albaria) e Andrea Beverino (Aeronautica Militare).
La seconda prova non ha regalato novità dal punto di vista delle condizioni meteo, con un copione quasi identico alla prima. Questa volta a concludere al comando è stato Andreuccetti, precedendo Wirz e Giuseppe Castelli (Costa Ponente). Sulla tavola olimpica RS:X, ancora Baffetti davanti a tutti, con Marco Casagrande (Albaria) ed Emanuele Arciprete (LNI Civitavecchia) alle sue spalle.
Viste le condizioni, i giudici hanno deciso poteva anche bastare e così hanno mandato tutti a riva, dichiarando concluse le regate per la giornata odierna.
Dopo due prove, le classifiche overall e Mistral del World Festival on the Beach vedono in testa Andreuccetti e Wirz, tallonati dall’algerino Ziani Abdelhamid.
Nella ranking RS:X, Dario Baffetti precede la coppia Albaria formata da Casagrande ed il giovane Marco Baglione, peraltro migliore youth nella classe olimpica.
Tra i Techno 293, sempre partiti separatamente dalle altre classi in gare, leader della classifica provvisoria è Giorgia Avara, che conserva due punti di vantaggio su Annie Nuccio e quattro su Sebastian Costa.

Domani dalle 13 si torna in acqua ancora con le prove valide per il World Festival on the Beach, mentre la classe olimpica RS:X vedrà anche l’inizio del weekend dedicato alla terza tappa del circuito nazionale che segue le prove disputate a Marsala e Igea Marina.
 

Classifiche
 


Ufficio Stampa
:
Tel. +39 091/ 6844483
albariapress@tin.it