XXIII World Festival On The Beach PALERMO - Italy  10-18  MAGGIO 2008

 

 

Ufficio stampa - Press office
Tel. +39 091
6842822 Fax +39 091 6843785
E-mail: - albariapress@tin.it - www.wwfestival.com

       

Comunicato del 16/05/2008

FOTO 2008


23° WORLD FESTIVAL ON THE BEACH
Mondello - 10-18 MAGGIO 2008
www.wwfestival.com

Windsurf:  Partito il Sicily Grand Prix dalla formula “open” con la classe olimpica e le raceboard in gara
IL POLACCO WOJCIK GUIDA LA CLASSIFICA OVERALL DEL SICILY GRAND PRIX DOPO LE PRIME DUE PROVE

Esaurita con pieno successo, sia dal punto di vista prettamente sportivo che da quello organizzativo, la prima edizione dei Campionati Europei a squadre della classe olimpica RS:X, la scena del windsurf tocca adesso al Sicily Grand Prix, classica intramontabile del World Festival on the Beach.

Così come lo scorso anno, la regata si è presentata con la formula “open”, ovvero a aperta a tutte le tavole a vele. RS:X e Raceboard hanno così preso il mare per effettuare le prime due prove con al via più cinquanta atleti partecipanti.

Per riscattare il secondo posto dei Campionati Europei a squadre, Maksymilian Wojcik, numero 18 della ranking ISAF della classe olimpica, si è aggiudicato la uscita, precedendo Andrea Beverino e Marco Casagrande. Ad inseguire i tre atleti di testa tutti su RS:X, un inossidabile Paco Wirz su tavola Mistral Panam.

Nella seconda prova ancora protagonista il polacco che ha chiuso in seconda posizione, alle spalle di Alessandro Alberti su Raceboard e sempre lì tra gli atleti di testa ancora Wirz.

La classifica “overall” dopo le prove di giornata vede così al comando Wojcik, primatista anche tra gli RS:X, seguito da Paco Wirz e Marco Andreuccetti entrambi su Mistral Panam, rispettivamente a 4 e 7 punti dalla vetta.

Domani si tornerà in acqua subito dopo lo skipper meeting previsto per le ore 14.


Ufficio Stampa
:
Tel. +39 091/6842822
albariapress@tin.it