XXIII World Festival On The Beach PALERMO - Italy  10-18  MAGGIO 2008

 

 

Ufficio stampa - Press office
Tel. +39 091
6842822 Fax +39 091 6843785
E-mail: - albariapress@tin.it - www.wwfestival.com

       

Comunicato del 18/05/2008

FOTO 2008


23° WORLD FESTIVAL ON THE BEACH
Mondello - 10-18 MAGGIO 2008
www.wwfestival.com

WORLD FESTIVAL ON THE BEACH 2008: CON LA MUSICA NELLO SPORT. SUCCESSO NUMERO 23

La XXIII edizione del World Festival on the Beach si conclude con la classica cerimonia di premiazione in piazza Valdesi, cuore e anima dell’intera rassegna. La manifestazione, che fino a qualche settimana fa sembrava non dovesse trovar luce per quest’anno, si è invece svolta come sempre in grande stile, come i responsabili dell’evento sono abituati ad offrire.

Largo spazio al Windsurf con l’Italia regina dei primi Campionati Europei a squadre, organizzati con successo dall’Albaria all’interno dell’edizione 2008 del World Festival on the Beach, della classe olimpica RS:X che ha battuto la Polonia, conquistando il titolo europeo. Per questo ventitreesimo anno l’evento è stato anche battezzato dal passaggio della primo passaggio della 91esima  Tappa del Giro d’Italia.

Riflettori puntati sul Beach Volley, con il campionato nazionale maschile, a seguire quello femminile ed il consueto torneo  internazionale. Grande successo ancora per lo Youth – Scuole in spiaggia che ha visto scendere in campo oltre 450 alunni tra scuole medie superiori e inferiori della provincia di Palermo.

Sicily Grand Prix in mano al polacco Maksymilian Wojcik numero 18 della ranking ISAF della classe olimpica. Fun Race: con la Takapuna Mondello Trophee dove a   vincere è stato lo spettacolo offerto dalla fatica sportiva di corsa e nuoto. Nel World Festival on The Beach 2008 anche la combinata vela/golf, una manifestazione che ha abbinato entrambi gli sport e la presenza del golf è stata sottolineata inoltre con la gara il “trofeo dell’Elefante” che si è svolta a Villa Airoldi.

Il world festival on the beach, inoltre è stato colorato dalle spettacolari e avvincenti esibizioni  riservate ai paracadutisti, al parapendio e agli aerei acrobatici e torneranno a sorvolare il magnifico golfo gli idrovolanti. E ancora, altri  momenti come la seconda edizione della Scherma on the Beach. Il weekend sarà dedicato anche alla classica regata di vela Palermo-Mondello sprint, con le imbarcazioni d’Altura che sono partite dal golfo di Palermo scontando i tempi compensati, per tagliare in tempo reale la linea del traguardo posta a Mondello. Altre affascinanti attrattive sono state il kite surf e il wakeboard.  Altra novità della manifestazione è stata la regata organizzata dal Vela Club Palermo Trofeo “Alfredo Ranieri” che ha visto regalare circa 50 imbarcazioni classe Laser.

La musica di qualità si coniuga con un grande successo della manifestazione che ha ospitato cantanti prestigiosi tra cui Khaled,con un mix di ritmi nordafricani, reggae, sound provenienti dalla musica spagnola e francese, e da quella rock nordamericana, che ha emozionato e contagiato tutti; i Red House, boy band che già spopola fra i giovani. La perfezione della voce e della tecnica di Sagi Rei rendono lo spettacolo offerto dal World Festival on the Beach  indimenticabile. E ancora, gli Apple Scruffs, orgoglio tutto palermitano; non sono rimasti delusi i cultori del funk/soul con Giorgia Crimi & The Music Made Again. Spiaggia colma di pubblico estasiato da uno spettacolo unico e magico. Sul palco la costante presenza di Mauriziotto, quest’anno accompagnato da una guest star, direttamente da Radio 105, Francesca Faggella.

“Le persone che voglio ringraziare  - ha dichiarato il presidente dell’Albaria Club Vincenzo Pottino - sono tutte quelle che hanno concorso alla realizzazione di questa festa dello sport, questa cornice in cui giovani e meno giovani si sono confrontatai di giorno e divertiti la sera”.

Arrivederci al prossimo anno!


Ufficio Stampa
:
Tel. +39 091/6842822
albariapress@tin.it