XX Edizione PALERMO - Italy  11-22  MAGGIO 2005
Città di Palermo
Assessorato allo Sport
World Festival On The Beach
La manifestazione che trasforma per una settimana la spiaggia di Palermo, 
Mondello in Sicilia, in un villaggio turistico unico al Mondo
  SPONSOR
  Ufficio stampa - Press office  
Tel. +39 091 6844483 Fax +39 091 6843785
E-mail Press Office
       


Beach Volley / Comunicato stampa n.3 del 12 Aprile 2005

XX edizione World Festival On The Beach
Palermo Mondello 11-22 maggio 2005

LA PRIMA TAPPA DEL PROSERIES TOUR 2005 DI BEACH VOLLEY SULLA SPIAGGIA DI MONDELLO

Due giocatori per squadra, una rete ed un fazzoletto di sabbia a fare da campo. Da Seul '88 il beach volley è diventato sport olimpico e quest'anno, festeggiando il ventennale del World Festival on the Beach, questa avvincente disciplina sportiva compirà un suo personalissimo compleanno sulla spiaggia di Mondello: dieci anni di presenza, spettacolo e grande beach volley.
Dal 19 al 22 maggio sarà così ancora una volta la spiaggia palermitana a fare da cornice ai migliori interpreti nazionali ed internazionali di questo sport nato sulle spiagge della California e diffuso tra le discipline più belle del mondo.
Dal 1995 infatti il beach volley è diventato un ospite fisso della rassegna di sport e musica di Mondello, portando in spiaggia anche campioni di livello mondiale come il norvegese Maseeide, l'argentino Baracetti o gli italiani Pimponi e Pallotta tra gli uomini e le campionesse europee Lucilla Perrotta e Daniela Gattelli.
Teatro ideale per i numeri spettacolari di campioni continentali e mondiali, Mondello è anche stata un'importante vetrina per i futuri protagonisti di questo sport e, come è stato già nella passata edizione, anche quest'anno a maggio torna all'ombra di Monte Pellegrino la prima tappa del circuito mondiale del "Proseries Beach Volley International Tour", il nuovo torneo internazionale di beach volley maschile che vedrà la presenza di atleti di livello mondiale.
Grazie all'iniziativa di un gruppo di giocatori e promoter europei, la Proseries nasce come organizzazione parallela della Federazione internazionale per offrire ai giocatori di un certo livello la possibilità di gestirsi in maniera autonoma, non sottostando esclusivamente alle rigide limitazioni della Federazione Internazionale.
Prima di molte altre tappe previste tra le spiagge più belle del Mediterraneo, questa di Mondello sarà organizzata dall'Albaria in collaborazione con la Polisportiva Futura e con la direzione tecnica di Ario De Giovanni.
Sport di qualità, dunque, ma anche lo spettacolo offerto come sempre nelle ultime stagioni dai colori del World Festival on the Beach, che in occasione di questo doppio compleanno farà di questa tappa del Proseries Tour un appuntamento unico.
Le tappe successive del tour saranno quelle di Fregene (10-12 giugno), Marina di Ravenna (18-19 giugno), Pescara (1-3 luglio), Porto Rose in Slovenia (15-17 luglio), Scoglitti (29-31 luglio), Riccione (6-7 agosto), Trieste (14-15 agosto), Costa Azzurra (26-28 agosto), Crik Venika in Croazia (2-4 settembre) ed infine a settembre il Golden Gala di Abu Dabi negli Emirati Arabi
.

 

 

FOTO: