XX Edizione PALERMO - Italy  11-22  MAGGIO 2005
Città di Palermo
Assessorato allo Sport
World Festival On The Beach
La manifestazione che trasforma per una settimana la spiaggia di Palermo, 
Mondello in Sicilia, in un villaggio turistico unico al Mondo
  SPONSOR
  Ufficio stampa - Press office  
Tel. +39 091 6844483 Fax +39 091 6843785
E-mail Press Office
       


Windsurf / Comunicato stampa n.32 del 19 Maggio 2005

XX edizione World Festival On The Beach
Palermo Mondello 11-22 maggio 2005

DOMANI DALLE 11 L'ULTIMO TENTATIVO PER STRAPPARE IL MONDIALE DALLE MANI DI HUGUET E MANCHON

Si avvicina l'epilogo del Campionato del Mondo della classe Mistral che oggi ha visto disputarsi ancora due prove per le donne e due per gli uomini, portando complessivamente a 10 e  9 le uscite delle due flotte.
Domani, ultimo giorno di gare, si tornerà in acqua alle ore 11 per effettuare altre due prove per le ragazze e due per i ragazzi, per completare così le 12 prove previste dal programma.
Un maestrale di intensità di circa 15 nodi ha visto la Blanca Manchon consolidare la propria leadership tra le donne, avvicinando sempre di più la spagnola al titolo mondiale ed a quello europeo under 20.
Amministrando il vantaggio accumulato nei giorni scorsi, l'andalusa ha lasciato la vittoria nelle due prove odierne alla francese Vidal ma soprattutto all'israeliana Korzits che riesce a scavalcare la Tartaglini, relegando l'atleta di Ostia in quarta posizione nella classifica generale. Al secondo posto, sempre la tedesca Amelie Lux.
Laura Linares conclude invece la giornata in diciannovesima posizione, restando comunque seconda nella corsa al titolo europeo youth. Terza under 20, la francese Ricard.
Tra gli uomini Nicolas Huguet aumenta il proprio vantaggio sulla coppia inseguitrice formata dal cipriota Cariolou, numero 10 della ranking ISAF ed ex sparring partner di Nikos Kaklamanakis, e dal brasiliano "Bimba", all'anagrafe Ricardo Winicki Santos. Le prove odierne sono state vinte dai francesi Launay e Beudou.
Per quanto riguarda gli italiani in gara, ancora Baffetti il migliore mentre Riccardo Belli dell'Isca, in corsa per il titolo europeo youth, è costretto a fermarsi al 27mo posto che al momento lo lascia fuori dal podio virtuale dove lo spagnolo Morena Vega sarebbe oro, seguito dal francese Cordonnier e dall'israeliano Mashiah.
Sono ventuno i punti che separano il giovane palermitano dell'Albaria dal terzo posto.
Domani, dall'undicesima prova in poi, entrerà in gioco anche il secondo scarto che potrebbe cambiare la situazione nelle due classifiche.




 

FOTO