XXI World Festival On The Beach PALERMO - Italy  15-21  MAGGIO 2006

Città di Palermo
Assessorato allo Sport

                    

 

SPONSOR 2006

 

Ufficio stampa - Press office
Tel. +39 091 6844483 Fax +39 091 6843785
E - mail: - albariapress@tin.it - www.wwfestival.com

       

Comunicato n.30 del 19/5/2006

FOTO

21° WORLD FESTIVAL ON THE BEACH
Mondello - 15-21 MAGGIO 2006
www.wwfestival.com

IN CAMPO OGGI LE STELLE DEL TORNEO PROSERIES
SI CONCLUDE CON GRANDE SUCCESSO IL TORNEO STUDENTESCO


Il pubblico delle grandi occasioni ha accolto ieri nel campo centrale della spiaggia di Mondello i campioni del beach volley, che hanno disputato il primo incontro del torneo Proseries organizzato nel contesto del World Festival on the Beach 2006. A contendersi la vittoria erano la coppia formata dallo svizzero Tschudi e dallo sloveno Lah, opposta all’azzurro Buragina e al venezuelano Cartaya. È stato un incontro meno incerto del previsto, anche se non sono mancate le giocate spettacolari, molto apprezzate dal pubblico sugli spalti. Sono bastati due set a Tschudi/Lah per avere la meglio sugli avversari, con il punteggio di 21-16 21-15.
Prosegue oggi il torneo internazionale Proseries sulla spiaggia di Mondello. Tutti e 8 gli atleti inseriti nei due gironi del tabellone maschile saranno impegnati sul campo. In sessione serale è previsto l’incontro-clou della giornata, che vedrà in campo il grande favorito per la vittoria finale, l’olimpionico spagnolo Fabio Diez in coppia con l’italiano Piero Antonini, già campione europeo. Dall’altra parte della rete ci saranno lo svizzero Vesti, più volte campione nazionale e all’esordio nel circuito Proseries, e il brasiliano Martins.
Domani scenderanno in campo le giocatrici del torneo femminile, che vede in tabellone alcune tra le migliori specialiste d’Italia.
Si è intanto concluso il torneo studentesco, che nelle scorse mattine ha portato più di 400 ragazzi a Mondello. È stata un’invasione di entusiasmo per il beach volley e per il World Festival on the Beach, con le coppie di studenti delle scuole medie inferiori e superiori di Palermo e provincia a darsi battaglia sotto rete. Le finali tra gli studenti delle scuole medie superiori che si sono svolte questa mattina nel campo centrale hanno visto prevalere le squadre del Cannizzaro sia in campo maschile che in campo femminile. La finale del torneo maschile è stata una partita caratterizzata da grande equilibrio e solo ai vantaggi si è dovuta arrendere la coppia dell’istituto Volta. Nella categoria riservata agli studenti delle scuole medie hanno conquistato la prime posizioni la coppia dell’istituto Piazzi in campo maschile e la coppia B della scuola Gentili in campo femminile.


RISULTATI TORNEO STUDENTESCO

Torneo maschile per le scuole medie superiori
1° Cannizzaro
2° A.Volta A
3° Linguistico / A.Volta

Torneo femminile per le scuole medie superiori
1° Cannizzaro A
2° Cannizzaro B
3° A.Volta / Vittorio Emanuele II

Torneo maschile per le scuole medie inferiori
1° Piazzi
2° Falcone
3° F.Riso (Isola delle Femmine) / Cinisi A

Torneo femminile per le scuole medie inferiori
1° Gentili B
2° Cinisi
3° Gentili A / Virgilio


Ufficio Stampa
:
Tel. +39 091/ 6844483
albariapress@tin.it

www.wwfestival.com